Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (sabato 6 novembre 2010) Categoria: Affetto
Ciao Fiore!!!
Carissima Fiorella,
ho appena acceso il pc. dopo due o tre giorni. Causa connessione capricciosa e altalenante nonche' il mio stare piu' tempo fuori casa, sono stato lontano dalle amiche di Esternando ma, stasera ho visto subito il tuo scritto e ho avuto piacere di leggerti. Mi dispiace sapere del tuo stress e, a questo riguardo, devo confessarti che anch'io non ne sono privo. Come ho gia' avuto modo di scrivere qualche giorno fa ansia, agitazione, solitudine interiore mi provocano palpitazioni che m'innervosiscono ancor di piu'. Che dirti, cosa consigliarti se non cio' che le nostre comuni amiche-sorelle hanno piu' volte consigliato al sottoscritto anche in modo aspro e duro? Forza allora cara amica! Noi siamo con te e ti vogliamo bene. Affettuosamente e a presto.
Segnala abuso


8cb386ed90b494f8e86c566123c0bd51
Assunta (sabato 6 novembre 2010)
9:07 del 06-11-2010
Buongiorno caro Nik, leggo che non sei ancora al meglio, gli inconvenienti che hai elencati nel messaggio a Fiorella, sono da racchiudere tutti in una sola parola, la solitudine, è lei che provoca tutto quello di cui ci lamentiamo, sarà forse, una sorta di epidemia di gruppo, in quanto anch'io, sto attraversando un piccolo periodo come il tuo. Quando succede, ci si sente soli, anche in mezzo ad una folla di persone, è una senzazione veramente indescrivibile. Però carissimo, cerchiamo di non farci sopraffare, bisogna fare forza su noi stessi e sulla nostra intelligenza e non permettere alla malinconia di intrufolarsi subdola, nella nostra vita, anche se ogni tanto ci riesce benissimo.
Buonagiornata Nik, che sia luminosa e piena di sole, che ti scaldi talmente tanto da entrarti anche nel cuore. un'abbraccio....................
dora (sabato 6 novembre 2010)
Ciao, prof. cosa ci fai in casa il venerdi sera! Si esce. Cinema, teatro. Ci si iscrive a un circolo cittadino, a un circolo tennis, e si comincia a frequentarlo. Si fanno nuovi amici e dagli amici nuovi si allarga la cerchia delle conoscenze. La donna perfetta per te è lì che ti sta aspettando, e tu cosa fai per cercarla???? Non ti pioverà addosso dal cielo. Senti il vigore della mia spinta "virtuale", ma fisica??? Coraggio: buttati. Qui hai almeno 4 sorelle virtuali. E una di queste( chi sarà ?!), ha esperienza diretta e personale in questo settore. Dipende tutto e solo da te!...... Fai i primi passi: non te ne pentirai! Ciao, pigrone!Con affetto.
Assunta (sabato 6 novembre 2010)
9:38 del 06-11-2010
E brava la sorella virtuale! E io chi sono? Consigli per Nik e per me? perchè non mi dici che devo andare anch'io al circolo a trovarmi l'anima gemella? Va bene va! Questa me la lego al dito, mi hai ignorata, siamo depressi in due e tu ne consoli soltanto uno, lo trovo discriminante. ora però non consolarmi, perchè non vale più.
dora (sabato 6 novembre 2010)
Cara Assunta, non credevo dovessi essere consolata in ambito affettivo. Penso che ci siano poche donne amate come te! Ti ama tuo marito per cui sei sostegno e compagnia, ti amano i tuoi figli, che tu ancora "accudisci" in ogni occasione in cui hanno bisogno. I tuoi nipoti ti adorano, perchè sei per loro la"mamma" buona. Forse è l'amore romantico di cui spesso vagheggi, che ti è sfuggito! Ma sicuramente l'hai avuto. Non essere come quelli che avendo provato quella" febbre", la rincorrono, abbandonando a volte mogli e figli, nella illusione dell' AMORE assoluto. Non esiste. L'amore è un periodo più o meno lungo di febbre che altera e acuisce tutti i tuoi sensi, ma che poi si trasforma sempre, in un'altra cosa! E dico per fortuna, perchè vivere sopra le righe,come quando si è innamorati è bellissimo, ma innaturale per il nostro essere.Tutti i sensi sono alterati come in uno stato di overdose, e pur stando come in Paradiso, si sta anche male. Perciò amica cara, so che non è facile, ma girati indietro e pensa alle tante storie di donne violentate da mariti animali , picchiate da ubriaconi incalliti che hanno il coraggio di dichiarare loro un amore grande! Fattelo dire da una amica virtuale, ma non per questo meno sincera: Godi le cose che hai e ricorda che...... se ci fosse un mercato per "scambiare" i guai, ognuno tornerebbe a casa col suo!!!!!! Un abbraccio, non virtuale. Dora.
Assunta (sabato 6 novembre 2010)
16:18 del 06-11-2010
Grazie Dora delle tue sagge parole, però le mie non sono pene d'amore, quelle ormai sono chiuse nel cuore e accudite molto bene, magari lo fossero!
Io sono soltanto una romanticona per DNA, ma nulla più. Forse ti sei fatta fuorviare dal mio post sull'amore, quello era per cambiare un po' argomento e nient'altro. Hai perfettamente ragione, sono circondata da amore e affetto, amata e stimata da tutti quelli che mi conoscono, purtroppo succede che nonostante tutte queste cose, ogni tanto ci si senta soli con se stessi, sarà il tempo che non aiuta, saranno i piccoli grandi problemi da affrontare, è tutto un'insieme di cose, che non sempre si riesce a gestire con serenità, ma poi passa. Sei stata gentile e grazie dell'abbraccio reale, Buon pomeriggio e a dopo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0